I’m Disco and You’re Not: LeCri

Inizia oggi la rubrica in cui vi presentiamo i nostri dj- resident: “I’m Disco and You’re Not”. Partiamo con LeCri che tra poche ore aprirà il set di Peaches al Padiglione Danimarca della 55.Biennale d’Arte- Venezia.
Cipria Love Boat Party! 22.06.2013
LeCri inizia il suo percorso musicale dalla vecchia scuola punk-rock e garage, con il desiderio di diffondere le chicche meno conosciute e i gruppi delle etichette a cui è più legata come l’indipendente Kill Rock Stars dei primi anni novanta.
Dopo avere fondato la netlabel Electronicgirls insieme ad un gruppo di musiciste, l’attenzione e la ricerca musicale si sposta verso sonorità più elettroniche, partendo dall’ectroclash, fino attualmente orientarsi soprattutto in generi come l’elettronica, la house e la Disco nel creare commistioni musicali con diversi generi come il trip.hop e il jazzato. La ricercatezza è ciò che caratterizza i set, oltre il commerciale e il reiterato per una proposta musicale alternativa, indipendente con il vezzo per la francese.
La musica come arte diventa via previlegiata nell’impegno sociale e nell’attivarsi in diversi progetti in cui le arti si possano incontrare.
Dal cuore punk made in 77, l’ Elettronica con un tocco tutto al femminile.
Ecco uno dei suoi ultimi Mix:
SPRING_013 by Lecri on Mixcloud
Cipria Love Boat Party! 22.06.2013