Il Giardino di Cristallo| Lo scrigno verde all’interno di Parco Europa

Cipria Marie Antoinette@Il Giardino di Cristallo| 20.09.15
Per il nostro evento chicca abbiamo voluto cercare una location speciale che trasmettesse a pieno il fascino di una re-interpretazione a matrice 3.0. del tema Marie Antoinette. Abbiamo trovato questo splendido scrigno botanico nel cuore della città: Il Giardino di Cristallo. La struttura in acciaio e vetro che ricorda la corolla di un fiore è nata per ospitare la più importante collezione di piante succulente in Italia. Al suo interno si possono ammirare aloe, agavi, euforbie, pachipodium, chorisia, bursera, moringa, bombax, cactacee, piante tipiche delle zone desertiche del Nord e del Sud America e dell’Africa. Inoltre vi sono custoditi esemplari di mole notevole, come euforbie colonnari alte più di 6 metri, pachipodium del Madagascar, forme crestate, variegate, ibridi fra specie di aloe ed ibridi intergenere.
Il Giardino è collocato all’interno del Parco d’Europa, un parco concepito per ospitare collezioni di piante su ispirazione della città di Stoccarda, che dal 1993 ha allestito la manifestazione mondiale del giardinaggio.
Ingressi: via Venezia, via A. Zamboni, via P. Maroncelli.
Per prenotare visite guidate durante l’evento: http://cipria.org/visite-guidate/
A seguire una galleria fotografica. Dove vedete il tavolo su cui è seduta Serena immaginatevi la consolle e dove vedete sedie immaginate voi stessi che ballate 😉 .