Fresh Prince

Cipria Venice Beach vs. Bel Air| Young Marco| 12.04.2014|Closing Event
Seppure abbia indubbiamente evoluto la sua carriera tra sfide di interpretazioni drammatiche o scenari apocalittici, per noi resterà sempre lo sfacciato ed ultraironico ragazzo del ghetto catapultato nella borghese famiglia Banks: parliamo di Will Smith, alias Willy, il Principe di Bel Air. Chi di noi, sentendo pronunciare questa località non spazia immediatamente agli esilaranti sketch di una sit-com che ha segnato la generazione anni ’90 tra humor, personaggi dalle adolescienziali esigenze ed aspirazioni, e stile?
Bon-ton e sofisticato addosso alla cugina primogenita Hilary con le sue giacche dalle ampie spalle e dalle abbottonature eccessive, o tubini a lunga manica in monocromatici ed intensi toni.
Più street-swag la sorella minore Ashley, con le calze al ginocchio e le ampie felpe dai vivaci contrasti di colore accesissimo. Come non nominare poi il cugino Carlton: indimenticabile la sua goffaggine adornata di camicie eleganti, pull poggiati sulle spalle da vero ragazzo “dabbene”, e gli immancabili cardigan. Tutto l’opposto insomma del nostro beniamino: k-way dalle fantasie improbabili, calzoni larghi e rattoppati, scarpe da basket, calzettoni e salopettes, senza dimenticare gli immancabili berretti dalla visiera storta che definire arcobalenici sarebbe riduttivo.
Come noterete da questa carrellata di immagini neppure la regina della moda Anne Wintour, ai tempi, era uscita immune da questa fashion mania, con la sua mise a contrasto di vedo-non vedo e plissettati shorts multicolor che ricordano senza indugi i pantaloncini delle divise sportive.
Volete dunque entrare nella spirale ’90? E quale sarà il prescelto a cui vi ispirerete? Ecco per voi alcune chicche di stile che rovistando tra armadi di mamme e zie potrete sicuramente far, in ogni senso, riemergere;)
Cipria Venice Beach vs. Bel Air| Young Marco| 12.04.2014|Closing Event