Details of a Geisha

Cipria Geisha| Sab 08.03.14| Damiano Von Erckert (Ava Records/D)
Bracciali di stoffa avvolta o foulard dalle fantasie acquerellate ma accese, come sandali a dir poco zeppati di Kenzo, spruzzi arancioni come su sottovesti ricamate, o tra le gocce ametista di collane iconizzanti geishe. E corallo e indaco su gonne al ginocchio dalle inequivocabili stampe, mentre dorato rosa e turchese sdrammatizzano l’outfit con mini-giacca kimono.
Collane di origami ocra e fiori di ciliegio che sbocciano su nere e traslucide giacche 7/8, sulla grezza superficie delle Toms, sull’argento di nail-art delicate, sul bianco ghiaccio di leggings perlati.
O bracciali di pallida giada arricchiti di ciondoli rossi e libellule bronzee, dorate se avvolgono l’anulare. Mentre soffici stoffe incipriate, tinte di rose selvatiche e felci come tratti di china nera, si mescolano al verde oliva di ironici anelli teiera, e ricami fogliosi di borse handmade. Il fuxia accende i petali di orecchini a ventaglio, contrasta il celeste intenso, corteggia il bianco di fiori puntellati. Si accostano come d’incanto l’azzurro pallido e il rosso, rosso che invade a bollini (perchè pois sarebbe riduttivo) cappotti rosa dalle forme kimoniche. Speriamo di avervi sobbillato qualche stimolo al dolce gioco dell’abbigliamento, ma se il Giappone non è il vostro forte, tranquille, c’è Cipria per voi 😉
Cipria Geisha| Sab 08.03.14| Damiano Von Erckert (Ava Records/D)